Reclami

PROCEDURE GESTIONE DEI RECLAMI

Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.

Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è CIMIOTTI FRANCESCO.

La funzione della gestione reclami non è esternalizzata.

Qualora il reclamo sia inoltrato all’intermediario può essere inviato con le seguenti modalità a uno dei seguenti indirizzi:

Modalità di trasmissione del reclamo e recapiti

POSTA ORDINARIA O RACCOMANDATA:             BORGO CIVIDALE, 31 - PALMANOVA (UD)

POSTA ELETTRONICA:                                                  reclami@b2badvisor.it

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:                       friulbroker@pec.it

L’intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi a:

IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma

(fax: 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, Info su: www.ivass.it)

allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente.

L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.